E' uscito finalmente il corto di 30 minuti di Red Dead Redemption diretto da John Hillcoat, regista di The Road e La Proposta. Come promesso, il filmato è un vero e proprio machinima western

Fonte: Rockstar

La Rockstar Games ha pubblicato il mediometraggio/machinima di Red Dead Redemption, il sequel del videogioco di successo del 2004 Red Dead Revolver.

A dirigerlo, nientemeno che John Hillcoat, regista di The Road e di La Proposta. Il video – che è andato in onda a fine maggio su Fox negli Stati Uniti – mostra uno spaccato della vita del protagonista John Marston, bandito parzialmente reietto, mentre attraversa il West alla ricerca dei suoi ex compagni di scorribande, in cerca di giustizia. "Un cast variegato di personaggi e una serie di situazioni moralmente ambigue accolgono John in ogni tappa del suo percorso, sfidando ogni volta le sue convinzioni e la sua risoluzione. Mossosi contro la modernizzazione della frontiera e l'emergenza del governo federale, la storia di John lo porta ovunque, dal West al sud del confine con il Messico. Utilizzando solo asset del videogioco e gli strumenti di movimento di macchina e montaggio, Hillcoat reimmagina il mondo di Red Dead Redemption proponendo la storia a un nuovo pubblico (quello degli amanti del cinema, ndt)".

Potete vedere il filmato qui sotto:

 

 

Il videogame, un western d'avventura, è uscito in Europa il 21 maggio. Qui sotto potete leggere la trama (grazie a Wikipedia):

Il gioco è ambientato nel 1908 lungo la frontiera Americana. In questo periodo le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziarono a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all'avvento dell'età industriale. Il protagonista è l'ex-fuorilegge John Marston in cerca di redenzione. Purtroppo per lui non sarà facile lasciarsi indietro i numerosi scheletri nell'armadio: infatti il Bureau (FBI) lo costringerà ad aiutarlo a catturare tutti i suoi ex-compagni di malavita minacciando di uccidere la sua famiglia.

Discutiamone sul Forum Cinema