Sono online un mucchio di immagini e di concept realizzati per Captain America: Super Soldier, il videogioco che Sega sta sviluppando come tie-in per Captain America: The First Avenger

Fonte: IGN, Kotaku

IGN e Kotaku hanno pubblicato diverse immagini provenienti dal videogame SEGA di Captain America: The First Avenger, intitolato Captain America: Super Soldier

La storyline del gioco, scritta da Christos Gage (sceneggiatore di Avengers: The Initiative e di Avengers Academy), come sempre sarà separata dalle vicende del film, tuttavia le immagini uscite lasciano immaginare che, come accaduto per film come Iron Man o Hulk, anche questo videogioco avrà riferimenti comuni al kolossal Marvel. per quanto riguarda costumi e personaggi.

Il videogioco è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, e come il film è ambientato nei primi anni di attività del supereroe e lo vede scontrarsi con Red Skull e le forze dell'HYDRA. Come spiega il comunicato stampa, "i giocatori potranno diventare Capitan America e affrontare Red Skull e il suo esercito in un'action adventure in terza persona ambientata nei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale. Reggendo il leggendario scudo di Capitan America, i giovatori dovranno combattere e infiltrarsi nel misterioso castello dell'Hydra scontrandosi con Iron Cross, le forze dell'Hydra, e una serie di nemici al soldo di Red Skull. Nei panni del Primo Vendicatore, i giocatori dovranno sconfiggere lo scienziato pazzo Arnim Zola e i suoi esperimenti di guerra… 

Nelle immagini di IGN (disponibili cliccando sulle miniature o, in HD, sul sito) vediamo i primi screenshot del videogioco:

 

 

In quelle di Kotaku, invece, troviamo i concept di un mucchio di elementi e personaggi presenti nel videogame, tra cui Arnim Zola, Madame Hydra, armi e veicoli dell'organizzazione, e il Progetto Rinascita:

 

 

Captain America: Super Soldier uscirà nella prima metà del 2011 (presumibilmente a maggio) per Xbox 360, PlayStation 3, PSP, Wii, e DS.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.