In un nuovo video vediamo 12 minuti di gameplay di Batman: Arkham City, sequel del popolare videogame Batman: Arkham Asylum…

La Warner Bros. Interactive Entertainment e la DC Entertainment hanno diffuso un nuovo video di Batman: Arkham City, il videogame sequel di Batman: Arkham Asylum in uscita il 21 ottobre in Europa.

Si tratta di un filmato con 12 minuti di gameplay: una missione nella quale il giocatore si cala nei panni di Catwoman per combattere alcuni malviventi, e finisce per essere catturata da Due Facce. Batman, ovviamente, dovrà salvarla…

 

 

L'ambientazione di Arkham City sarà cinque volte più grande del mondo di Arkham Asylum. La storia si svolge un anno dopo gli eventi del primo videogame: Quincy Sharp, ex guardiano dell'Arkham Asylum, si è preso il merito di aver fermato Joker, e ha utilizzato questa notorietà per diventare sindaco di Gotham. Arkham e la prigione Blackgate non sono più in grado di ospitare nuovi criminali, e così Sharp acquista una grossa porzione dei bassifondi di Gotham, li circonda di un perimetro murato, assolda una milizia privata chiamata Tyger e gli affida la neonata Arkham City. I prigionieri vengono condotti in questa nuova "città nella città", e hanno libertà assoluta all'interno del suo perimetro. Sharp affida allo psichiatra Hugo Strange la supervisione della città, ma costui ha un suo piano. Batman controlla la situazione, preoccupato che possa sfuggire di mano…

Batman: Arkham City verrà distribuito in Europa dal 21 ottobre per PC, PS3 e Xbox 360.