Il terzo capitolo della saga Rockstar arriverà il prossimo marzo, ma la software house ha appena diffuso il primo trailer del gioco…

A meno di cambiamenti, Max Payne 3 dovrebbe approdare su PC e su console next-gen, Xbox 360 e Playstation 3, nel marzo del 2012.

Nel frattempo, Rockstar Games ha distribuito il primo trailer del videogame; lo potete vedere direttamente qua sotto.

 

 

In Max Payne 3, l'ex detective di New York City, ha ormai abbandonato l'algida Grande Mela, per trasferirsi in Brasile, a San Paolo, dove lavora come agente di sicurezza privato per un facoltoso industriale la sua famiglia. Ma la memoria del suo traumatico passato non l'ha ancora lasciato. Quando le gang criminali prendono di mira le persone che deve proteggere, deve entrare in azione ripulendo, al contempo, la sua reputazione. Combattendo, una volta per tutte, i demoni che lo tormentano.

Il comunicato stampa specifica poi:

Il videogame rappresenta una vera sfida produttiva per Rockstar dato che verrà sviluppato in collaborazione dai vari studi della software house (Vancouver, New England, Londra e Toronto) e utilizzerà una nuova versione del celebre motore grafico Rockstar Advanced Game Engine, più noto con l'acronimo di RAGE, già impiegato in titoli come Grand Theft Auto 4, Red Dead Redemption e L.A.Noire., per conferire al titolo un taglio fortemente cinematografico. Il risultato sarà quello di un gameplay altamente rifinito, con una vasta gamma di armi realistiche, un sistema di difesa intelligente e delle sofisticate meccaniche in bullet-time.

Per la prima volta, in aggiunta all'amplia campagna in single player, Max Payne 3 implementerà una coinvolgente esperienza in multiplayer che alternerà mappe dinamiche e una modalità progressiva per i giocatori coinvolti.

L'esperienza di gioco dark soddisferà tanto i nuovi quanto i vecchi fan della saga.