Su un forum sono comparsi quelle che potrebbero essere le prime immagini di SimCity 5, assieme ai primi dettagli…

Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese con le pinze, ma probabilmente vi sarà una conferma tra qualche giorno, durante l'evento Game Changers organizzato da Electronic Arts la settimana prossima durante la GDC. 

Intanto limitiamoci ai rumour: un sito spagnolo ha scansionato quelle che potrebbero essere le primissime immagini di SimCity 5 dal magazine tedesco Gamestar, almeno stando a quanto riferito sul forum NeoGAF.

Secondo la traduzione riportata sul forum, il magazine sostiene che il videogioco presenterà maggiori dettagli, complessità e personalizzazioni, assieme alla possibilità di connettersi online tra giocatori e a una sfera multiplayer (con fluttuazioni nei prezzi simili tra le città appartenenti a giocatori vicini e altro ancora). Sembra inoltre che vi sarà maggiore attenzione alle ripercussioni degli avvenimenti sugli abitanti (l'esempio che viene fatto è l'aumentare di senza tetto nei parchi in caso di alto tasso di disoccupazione). Vedremo quindi gli operai al lavoro sugli edifici, durante la loro costruzione, e la gente impegnata ad andare al lavoro o a scuola.

Ovviamente vi terremo aggiornati, intanto questi sono gli screenshot pubblicati su NeoGAF: