In vista dell'uscita del film dei Vendicatori, è ora attivo su Facebook il social game Marvel: Avengers Alliance…

La Marvel Entertainment e la Disney Interactive Media Group hanno lanciato il loro primo social game basato sui personaggi Marvel, ovvero Marvel: Avengers Alliance.

Il gioco è ora attivo su Facebook. Sviluppato da Playdom, presenta combattimenti tattici a turni con dozzine di supereroi e supervillain noti ai fan della Marvel. Tra i personaggi reclutabili vi saranno Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Occhio di Falco, Vedova Nera e altri ancora. I giocatori potranno anche sfidarsi a vicenda.

L'ambientazione è quella dell'inizio di una catastrofe a livello galattico, conosciuta come Pulse, che espone Manhattan ad attacchi dei peggiori villain della Marvel. I giocatori vengono reclutati come membri dello SHIELD e devono assemblare e guidare una squadra di supereroi per salvare New York. Gli eroi sono quelli creati dagli amici, quindi il gioco si spinge verso un nuovo livello di interattività. Tra i supervillain troviamo Loki, Dottor Destino e Magneto, oltre a organizzazioni come Hydra e AIM.

L'intenzione della Marvel è chiaramente quella di espandere il gioco nei prossimi mesi, anche in vista dell'uscita del film The Avengers.

 

Il gioco è accessibile a questo link (Facebook.com/AvengersAlliance) ed è disponibile solo agli utenti Facebook.