Di miglioramenti, intermezzi musicali e modalità cooperativa

In un'intervista al Playstation Blog, Warren Spector, famoso game designer già autore della saga di Deus Ex, ha parlato del suo ultimo lavoro, Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald. Riguardo al primo episodio, Spector così s'è espresso: "è il ritorno di Topolino come eroe di videogiochi, allo stesso livello di Mario e Sonic, in una combinazione unica di generi, tra platform e adventure, nella quale era importante il sistema di scelte effettuabili".

Il game designer è poi passato ad analizzare le migliorìe implementate: "il focus principale è stato sull'inquadratura, che alcuni problemi aveva dato nel primo episodio, ed è stato difficile raggiungere il risultato sperato. Abbiamo poi inserito il doppiaggio completo per ogni personaggio, con persino alcuni intermezzi cantati".

Chiusura dedicata alla modalità cooperativa: "un giocatore prende il controllo di Topolino, Oswald viene gestito dalla CPU, ma in qualunque istante un altro giocatore può entrare e prenderne il controllo".

Presto arriverà sulle nostre pagine la recensione di Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald; nel frattempo, conoscete altri dettagli del gioco nella nostra scheda.