Industrial Toys ha mostrato il suo primo gioco per iPhone…

Il fondatore di Bungie, Alex Seropian ha fondato negli scorsi mesi un nuovo studio, Industrial Toys, interamente dedicato allo sviluppo su piattaforma mobile.

Oggi gli sviluppatori hanno annunciato Morning Star, un titolo fantascientifico che, a detta di Seropian "cambierà le aspettative dei giocatori riguardo il mercato mobile."

In un'intervista a GI International, il Presidente di IT, Tim Harris (già executive di Disney), ha spiegato che Morning Star sarà diverso da qualsiasi altro titolo soprattutto grazie ai talent che ci stanno lavorando, a partire dallo scrittore John Scalzi e dall'artista – già collaboratore di Marvel e DC – Mike Choi.

Lo studio ha deciso di utilizzare un approccio "crossmediale", proponendo, oltre al gioco, una serie di contenuti correlati:

Stiamo lavorando su un approccio a tre livelli…ci sarà il gioco, e ci saranno una serie di altri prodotti che approfondiranno la storyline..

Vogliamo coinvolgere al massimo la community, facendo in modo che tutto il necessario sia già all'interno dell'app, senza bisogno di usare piattaforme esterne.

Il gioco sarà il primo nel suo genere a presentare un'IA completa nel mercato mobile…abbiamo già messo a punto alcuni scenari molto evocativi, che si modificheranno in basre alle scelte del giocatore.

Morning Star si ambienterà 120 anni nel futuro e ci porterà a combattere una guerra intergalattica da ufficiali su un vascello di ricerca.

Il gioco uscirà nel corso del 2013.