Lo sviluppatore italiano al lavoro sull'episodio annuale del titolo corsistico

Milestone ha annunciato lo sviluppo di MotoGP 13, nuovo titolo dedicato alla competizione a due ruote. Il titolo arriverà su PC, PlayStation 3, PSVita e Xbox 360 a giugno, e conterrà tutti i piloti ed i circuiti della stagione 2013. Eccovi il comunicato stampa dell'annuncio.

"Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annunciare lo sviluppo di uno dei videogiochi più acclamati di sempre: MotoGP™13, previsto in uscita per giugno 2013.

Velocità. Emozione. Innovazione. La stagione MotoGP™2013. Eccellenza grafica. Ecco il mix di ingredienti unici e dal gusto adrenalinico che comporranno il nuovo MotoGP™13 made by Milestone. Caratterizzato da una grafica appositamente ripensata, il nuovo progetto Milestone condurrà il giocatore alla scoperta del campionato 2013 attraverso gli occhi di un vero Pilota di MotoGP™. Tre le modalità di gioco principali: Official MotoGP, che permetterà ai giocatori di sperimentare il Campionato Mondiale 2013, di provare gli esclusivi IRTA Test o di eseguire un Quick Race; Career, la nuova modalità carriera che per la prima volta metterà il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota dal suo esordio sino alla conquista dell’ambito titolo miscelando elementi in 3° e 1° persona; Multiplayer,  che unirà avvincenti eventi liberamente ispirati a quelli reali ed elementi classici della Moto GP™ e che non mancheranno di appassionare i giocatori più fedeli alla serie.

MotoGP™13 conterrà tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP™ 2013 e sarà, inoltre, caratterizzato da un nuovissimo engine che permetterà a Milestone di gestire a 360° tutti gli aspetti di gioco partendo dalla grafica, passando per la fisica, la modellazione delle moto e degli ambienti circostanti per giungere alla gestione dell’in-game sound.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360®, PlayStation®3, PC e PlayStation®Vita."