DICE, uno studio di Electronic Arts Inc., e Lucasfilm hanno annunciato oggi che Star Wars Battlefront uscirà il 19 novembre 2015 in Italia su PlayStation 4, Xbox One, PC: “Star Wars Battlefront offrirà un’esperienza interattiva incredibilmente autentica e realistica, con una grafica sensazionale e un’azione travolgente in memorabili località dell’universo di Star Wars,” questo quanto riporta il comunicato che contestualmente lancia anche il trailer d’annuncio, che trovate direttamente qui sotto.

Il trailer, presentato alla Star Wars Celebration, arriva 24 ore dopo il lancio del secondo teaser trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza, mostra molto poco del videogioco in sè, ma chiaramente scatenerà l’entusiasmo dei fan.

Stando a quanto dichiarato da Patrick Bach, general manager di DICE, si tratta infatti di immagini in-game, e non di CGI pre-renderizzata:

Si tratta del nostro motore grafico, Frostbite, e tutti gli asset che vedete nel trailer sono nel videogioco. Non c’è niente di finto, è tutto nel videogioco. Ovviamente alcuni passaggi molto cinematografici sono difficili da realizzare “giocando”, ma quello che volevamo dimostrarvi è che possiamo montare i nostri trailer utilizzando il motore grafico che usiamo per il gioco. Non vogliamo imbrogliare nessuno.

Apparentemente il trailer è stato fatto andare su una PS4, non a caso nel trailer c’è una chiara promozione Sony.

Nel gioco ci saranno battaglie ambientate in alcuni dei pianeti più iconici dell’universo di Star Wars,tra cui Endor, Hoth, Tatooine e il pianeta inesplorato Sullust. Tra i personaggi giocabili ci saranno anche Darth Vader e Boba Fett, con modalità diverse per ogni tipologia di battaglia (da multiplayer competitivi fino a 40 giocatori a missioni in single-player, o con split-screen offline o co-op online).

Potete vedere il trailer d’annuncio qui sotto:

 

 

Trovate altre informazioni su Star Wars Battlefront nella scheda del gioco.