Sarà Vampyr, annunciato durante l’E3 2015, il prossimo progetto di DONTNOD Entertainment, team di sviluppo di Life Is StrangePhilippe Moreau, game director del team francese, ha parlato del gioco sul blog ufficiale di PlayStation, fornendo qualche dettaglio su gameplay, personaggi ed ambientazione.

Vampyr sarà un action RPG dal sistema di combattimento profondo, nel quale confluiranno elementi esplorativi ed investigativi. Ogni personaggio presente nel gioco sarà un possibile obiettivo, perché comunque occorrerà nutrirsi, ma ogni azione intrapresa nei loro confronti avrà ripercussioni. Jonathan Reid, il protagonista del gioco, dovrà quindi agire con raziocinio, coerentemente con quella che era la sua professione, il medico, e come medico tratterà la sua condizione di vampirismo, nonostante ciò non sarà sempre possibile.

Teatro del gioco sarà la Londra del 1918, devastata dall’epidemia di influenza spagnola. Un’ambientazione gotica, inquadrata in un periodo nel quale la superstizione ormai andava scomparendo, ma nel quale comunque tra le strade ed i vicoli della città continuavano a serpeggiare storie legate al folklore ed alla tradizione del mistero.

 

Trovate altre informazioni su Vampyr nella scheda del gioco.

 

Fonte: All Games Beta