Dopo aver completato la trilogia dedicata a Dark Souls, in molti si chiedendo quale sarà il futuro di From Software. Lo ha fatto anche la redazione americana di IGN che è andata direttamente alla fonte per avere qualche risposta, intervistando Hidetaka Miyazaki, presidente della software house nipponica.

Lo sviluppatore ha confermato che lo studio è lavoro su ben tre nuove produzioni. Gli amanti dei mech godranno presto di un nuovo capitolo di Armored Core, mentre chi è rimasto folgorato dall’art design della saga di punta di From Software verrà accontentato grazie ad un titolo fantasy di cui tuttavia al momento non si conosce il genere d’appartenenza.

Più fitto il mistero attorno al terzo gioco, definito da Miyazaki “bizzarro”.

“Quando lo annunceremo, ha dichiarato in merito lo sviluppatore, i fan diranno qualcosa del tipo ‘che diavolo è questo strano gioco creato da Miyazaki?”. Ha precisato la sua iniziale dichiarazione affermando: “Intendo dire che il genere di appartenenza del gioco è molto strano. Non solo, anche gli altri contenuti lo saranno”.

Mistero più totale circa data e piattaforme di pubblicazione di questo terzetto di produzioni.

Sempre Miyazaki, in merito, ha specificato che “ci sono ancora molti ostacoli da superare in vista del lancio di questi nuovi titoli, non sappiamo ancora con certezza quanti anni di sviluppo saranno necessari per completarli, ma provvederemo a fare annunci in merito in futuro”.

Non ci resta che attendere buone nuove insomma, magari immaginando un nuovo Armored Core che sfrutti qualche visore per la realtà virtuale e un action-rpg che sappia fondere le ambientazioni di Dark Souls con quelle apprezzate in Bloodborne.

Fonte: IGN