Toccherà allo sviluppatore coreano CyberFront il difficile ma onorevole compito di riportare in vita Wonder Boy, mascotte di Sega all’epoca di Master System e Mega Drive.

Non si tratterà di un episodio inedito, purtroppo, ma a discapito delle recenti riedizioni e riproposizioni in diversi formati, Wonder Boy Returns rappresenterà a tutti gli effetti un remake del primissimo capitolo della serie, originariamente pubblicato nel lontano 1986.

Come testimoniano trailer e immagini che trovate di seguito, il team di sviluppo si è dato da fare per ritoccare l’aspetto estetico del gioco. La grafica, tuttavia, non sarà l’unico ambito ad essere restaurato. Dagli scontri con i boss, sino alle fasi platform, la software house sta lavorando per rendere il tutto più moderno e al passo con le produzioni contemporanee, con piccoli e grandi ritocchi.

Il gioco verrà pubblicato su PC, via Steam, e PlayStation 4 in un non meglio specificato giorno di questo autunno. In ogni caso, insomma, manca davvero poco al ritorno di Wonder Boy.

 

 

 

Per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano Wonder Boy Returns, consultate la scheda del gioco.

 

Fonte: Allgamesdelta