Wonder Boy si appresta a vivere una seconda giovinezza. Dopo essere stato dimenticato per lungo tempo, la non troppo fortunata mascotte di Sega tornerà presto con ben due titoli. Due remake, certo, ma pur sempre qualcosa utile a rinverdire il brand.

Se di Returns ve ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, Wonder Boy: The Dragon’s Trap sarà a tutti gli effetti il rifacimento, in ogni suo ambito, dell’omonimo gioco pubblicato nel 1989.

Gli sviluppatori, per creare un minimo di attese attorno alla propria creatura, hanno ben deciso di pubblicare un videodiario, prima puntata di un’iniziativa che prevede una serie di contenuti rilasciati con cadenza regolare.

Questo episodio, che potete visionare poco sotto, ha come protagonisti Omar Cornut e Ben Fiquet, entrambi art director, in compagnia di Ryuichi Nishizawa. creatore della saga. Oltre a svelare alcuni simpatici aneddoti sul gioco originale, nel videodiario vengono mostrati screenshot del remake e vengono spiegate le linee guida su cui si fonda il progetto.

 

Wonder Boy: The Dragon’s Trap è ancora sprovvisto di data di pubblicazione. Per non perdervi i futuri aggiornamenti sul gioco, consultatene la scheda.

 

Fonte: Gematsu