Continuano a piovere, da più fronti, dettagli e piccole conferme su potenzialità e specifiche di Nintendo Switch. Dopo la notizia del mancato supporto ai formati fisici di Wii U e 3DS, tramite il portale americano IGN, un portavoce di Nintendo ha confermato un altro aspetto della console intuibile già dal trailer.

Il cuore pulsante della console risiede interamente e unicamente nell’unità portatile. “La dock station“, come ha confermato la Grande N, “è stato creata per alternare senza problemi le modalità di gioco, per garantire la transizione dalla televisione, alla modalità portatile“.

Il portavoce ha proseguito confermando che “l’unità principale di Nintendo Switch è composta dall’unità che equipaggia lo schermo LCD e i due Joy-Con che possono essere inseriti e disinseriti. La funzione principale della Nintendo Switch Dock è garantire l’output del segnale alla TV, oltre che alla ricarica energetica del sistema“.

Se da una parte, inoltre, è stato confermato che i due Joy-Con saranno inclusi nella confezione, tutto tace sull’eventualità che lo schermo di Nintendo Switch sia effettivamente un touch-screen o meno.

Per la risposta a questa domanda, dovremo evidentemente attendere ancora qualche giorno.

 

 

Fonte: IGN