La Grande N non sfoggerà una line-up irresistibile per il lancio della sua nuova console, ma non si può certo dire che non stia pianificando ogni mossa con il giusto piglio, attenta e scrupolosa al fine di evitare certi errori compiuti con Wii U.

Per Nintendo Switch, tanto per cominciare, l’azienda di Kyoto ha previsto profitti, generati dalla vendita di ciascun esemplare, sin dall’esordio in tutto il mondo, così da evitare scossoni finanziari involuti e inaspettati come accaduto con la precedente console. A darcene conferma è Yuji Nakamura, tramite un tweet che vi proponiamo in calce. Il reporter nipponico ha assistito ad un incontro trai i soci della Grande N, durante il quale la cosa è stata più volte confermata.

Sempre per evitare che qualcosa vada storto, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, durante un’intervista, ha confermato l’intenzione della multinazionale di cui è a capo di aumentare la produzione di Nintendo Switch, visto l’ottimo andamento dei preordini sopratutto in Giappone, dove l’80% della produzione iniziale sarebbe già virtualmente venduto.

 

 

Fonte: Twitter / Bloomerg