In questi giorni si è tenuta in Giappone la Game Creators Conference. Erano presenti tra gli altri Masaru Mitsuyoshi di Nintendo e Masaru Ijuindi Capcom che assieme hanno parlato di Nintendo Switch. Molto interessante è stato conoscere alcuni dettagli su cosa ha intenzione di fare la casa di Osaka per la nuova console.

Intanto Capcom è in possesso di kit di sviluppo già da tempo. Grazie ai tool messi a disposizione da Nintendo, pare che lavorare su Nintendo Switch sia facile ed efficiente, permettendo conversioni di titoli su PC davvero in tempi ridotti. A tal proposito, come è noto, il motore grafico proprietario di Capcom che ha mosso giochi del calibro di Resident Evil 5 e 6, Lost Planet o Street Fighter IV, per dirne alcuni, è già funzionante sul nuovo hardware. A testimoniarlo c’è infatti Ultra Street Fighter II.

Gli sviluppatori della casa di Resident Evil, però, stanno lavorando per convertire anche il RE Engine, alla basa dell’ultimo splendido capitolo della saga survival horror. Che Resident Evil 7 sia destinato ad arrivare in qualche modo su Nintendo Switch? Sarebbe sicuramente interessante vederne una versione dedicata.

Fonte