Il direttore creativo di Marvel Games, Bill Rosemann, in un’intervista a IGN durante il DICE 2017 ha rivelato alcune interessanti informazioni sui videogiochi in arrivo prossimamente. Dopo qualche anno di assenza dalle scene, infatti, sono in lavorazione diversi prodotti con protagonisti i nostri super eroi preferiti. In particolare Spider-man di Insomniac esclusiva Playstation 4, il nuovo Marvel vs Capcom Infinite di Capcom, I Guardiani della Galassia di TellTale Games ed un misterioso progetto legato agli Avengers realizzato da Crystal Dynamics e Square Enix.

Lo sviluppo di questi videogame non è stato condizionato dalla divisione cinematografica Marvel, racconta Bill Rosemann, e i due universi narrativi non saranno collegati. Questo garantisce massima libertà creativa ai team di sviluppo, che partendo dal medesimo materiale originale, possono manipolarlo come preferiscono. “È un po’ come se dicessimo, hey tu sei lo chef, e cucinando un pasto. Eccoti gli ingredienti. Scegli quelli che ti piacciono e fai un nuovo piatto”, dice Rosemann. “Vogliamo che tutti i nostri giochi raccontino una storia nuova ed originale”.

Se questo sarà un bene o un male lo scopriremmo più avanti, intanto guardando al triste passato dei videogiochi Marvel e ai successi della DC in campo videoludico ci viene da pensare che questa potrebbe essere la scelta migliore. E voi cosa ne pensate?

Fonte