Oggi, 27 febbraio, è il Pokémon Day. Si commemora il giorno di lancio del primo gioco dei Pokémon avvenuto in Giappone nel 1996 e per l’occasione Pokémon Company ha organizzato numerosi eventi. Vi riportiamo l’elenco completo che potete ritrovare assieme ad altri dettagli sul sito ufficiale.

  • Pikachu è pronto a dare il via ai festeggiamenti per il Pokémon Day in Pokémon GO! Dal 26 febbraio alle 21:00 (UTC) al 6 marzo alle 21:00 (UTC), i Pikachu che incontrerai allo stato selvatico indosseranno un cappello a tema! E quelli che catturerai durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre, per cui non perderti questi speciali Pikachu selvatici durante questo breve periodo.
  • A partire dal giorno del Pokémon Day, mettiti comodo e goditi una maratona di film su TV Pokémon con alcuni dei momenti più significativi delle avventure di Ash e amici sul grande schermo. Per un breve periodo, guarda i classici film Pokémon Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark in versione integrale. Ricorda che puoi guardare TV Pokémon su www.pokemon.it e con la

    ! Questi film saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, non perderteli!

  • Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online inizierà i festeggiamenti per il Pokémon Day in anticipo, con gettoni Allenatore extra disponibili nella ruota della fortuna (dopo una partita in modalità Sfida giocatore) per tutta la settimana precedente. E assicurati di effettuare l’accesso al gioco il giorno stesso del Pokémon Day per un premio giornaliero speciale. Ricorda: puoi giocare al GCC Pokémon Online sul tuo computer, con un iPad o con un tablet Android. Buttati nella mischia da oggi fino al giorno del Pokémon Day per ottenere premi aggiuntivi!
  • E se desideri festeggiare il Pokémon Day ancora di più con i cartoni Pokémon, puoi trovare il film Pokémon Volcanion e la meraviglia meccanica sull’iTunes Store, su Google Play e su Amazon Video. Metti su l’ultimo film Pokémon e potrai ospitare un bel party a casa tua in onore del Pokémon Day!
  • Il Pokémon Day è l’occasione giusta per ricordare a tutti i giocatori di Pokémon Shuffle delle grandi promozioni in corso. Questo popolare gioco di abbinamento per Nintendo 3DS festeggia due anni di sfide sempre nuove per i giocatori. Consulta le notifiche del gioco per saperne di più sulle promozioni in arrivo.
  • Visita Twitch.tv/Pokemon (in inglese) per una giornata dedicata alla celebrazione delle competizioni Pokémon: saranno in programmazione alcuni degli incontri più memorabili dei videogiochi Pokémon della serie principale, di Pokkén Tournament e del GCC Pokémon degli ultimi anni. Guarda i tuoi giocatori preferiti a livello globale in azione in queste epiche sfide di campionato, inclusi alcuni incontri dei recenti Campionati Mondiali Pokémon.