Ubisoft, Lightstorm Entertainment e Fox Interactive hanno annunciato congiuntamente un videogioco ambientato nell’universo di Avatar, film del 2009 che nei prossimi anni avrà una serie di seguiti. Ad occuparsi dello sviluppo sarà Massive Entertainment, team  già responsabile di Tom Clancy’s The Division. Eccole dichiarazioni delle parti:

 

“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

 

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”

 

Del gioco non sono state annunciate le piattaforme di destinazione, né date indicative.