A pochi giorni dall’inizio dell’E3, Konami presenta ufficialmente Pro Evolution Soccer 2018, ennesima iterazione del fortunato brand, previsto per il prossimo 14 settembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Tante le migliorie promesse dal team di sviluppo. Tanto per cominciare un sistema di controllo più preciso aggiungerà più fluidità al gameplay, mentre la rinnovata interfaccia utente permetterà di accedere alle varie opzioni di Pro Evolution Soccer 2018 in modo ancora più intuitivo. Il ritmo delle partite si avvarrà di una velocità più realistica, mentre un nuovo sistema di dribbling strategico permetterà all’utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della sfera. In modo simile, il semplice uso della levetta permetterà di produrre finte per ingannare i difensori avversari. Konami ha implementato anche il REAL Touch +, che permetterà al giocatore di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo ammesse nel gioco come petto, testa e gambe per produrre un passaggio controllato e che dipenderà dall’altezza e dalla velocità della palla.

Il nuovo sistema REAL Capture, garantirà una realistica gestione dell’illuminazione sia negli incontri diurni che notturni, mentre oltre 20.000 elementi sono stati ricreati fedelmente per riprodurre il terreno di gioco, i tunnel degli spogliatoi e le aree circostanti di stadi come il Camp Nou e il Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da Konami in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game.

Non mancheranno nuove opzioni e modalità. Tra le altre si segnala la possibilità di giocare 11 contro 11 online e le popolari sfide di myClub dove gli utenti possono creare il loro dream team da zero, saranno affiancate dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale.

Vi lasciamo al breve teaser trailer di presentazione.

 

 

Trovate tutte le informazioni sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Gematsu