Uno dei momenti più attesi della conferenza EA Play all’E3 2017 era il reveal del gameplay di Star Wars Battlefront II.

L’attesa è stata premiata con una presentazione nella quale non solo sono stati mostrati il gameplay trailer del gioco e una lunga sessione online multiplayer live, ma sono state anche annunciate alcune novità.

Sottolineando di aver ascoltato le critiche dei fan all’uscita di Battlefront I, EA ha ribadito che in Battlefront II ci sarà una “vera” modalità storia, con una storia originale che è stata svelata ad aprile alla Star Wars Celebration.

I fan chiedono, i produttori danno: Battlefront II includerà tutte e tre le ere di Star Wars, con tre volte più contenuto del primo gioco. La modalità multiplayer includerà più veicoli, più pianeti, più battaglie spaziali, molta più customizzazione (con un nuovo sistema di classi) e contenuti di tutte le ere di Star Wars. Confermato anche lo splitscreen coop.

Per quanto riguarda le polemiche legate ai Season Pass, John Boyega in persona ha annunciato in un video che EA pubblicherà contenuti gratuiti dopo l’uscita del gioco, contenuti che permetteranno ai giocatori di continuare il “viaggio del loro eroe in un mondo in costante evoluzione”. Si tratterà di nuove mappe, veicoli, modalità, armi e così via. La prima stagione di contenuti gratuiti arriverà a dicembre, un mese dopo l’uscita del gioco e in contemporanea con l’arrivo nelle sale di tutto il mondo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e includerà Finn e il Capitano Phasma come eroi giocabili, e un nuovo pianeta chiamato Crait (che vedremo nel film), una nuova mappa spaziale sopra D’Qar e altro ancora.

Potete vedere il primo gameplay trailer qui sotto, durante la conferenza è stata mostrata circa venti minuti di campagna multiplayer, appena il video sarà online in versione ufficiale lo segnaleremo.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Coproduzione tra EA, DICE, Motive e Criterion, Star Wars Battlefront II arriverà in tutto il mondo il 17 novembre 2017 su PS4, Xbox One e PC. Una beta multiplayer arriverà in autunno, i fan che preordineranno il gioco potranno accedere alla beta per primi, e otterranno l’accesso a una epica “Lightsaber Mastery Star Card” per Yoda.