Sin da quando è stato annunciato durante la conferenza EA Play, Anthem ha suscitato l’interesse dei videogiocatori e dei giornalisti presenti all’E3 2017 di Los Angeles. Ieri sera, durante la conferenza Xbox, sono state mostrate le prime immagini di gameplay del nuovo titolo di BioWare, senza però che venisse citata una data di uscita.

Per capire quando arriverà il videogioco è stato necessario aspettare il comunicato stampa diffuso da Electronic Arts qualche ora dopo: un generico autunno 2018. Qualche mese fa l’azienda aveva segnalato l’uscita di quello che all’epoca era ancora un titolo senza nome per l’anno fiscale 2019, e in molti avevano pensato alla primavera del 2018.

Tenendo presente che è assolutamente possibile che il gioco venga rinviato addirittura al 2019, una uscita nell’autunno 2018 permetterebbe a BioWare di mostrare nuovamente (e più nel dettaglio) Anthem all’E3 del 2018, con una strategia molto diversa da quella adottata per Mass Effect: Andromeda (rimasto avvolto nel mistero per molto tempo, cosa che inevitabilmente ha preoccupato molti, e con buona ragione).

Fonte: VG247