Come anticipato, Nintendo ha rilasciato il primo DLC Pack per The Legend of Zelda: Breath Of The Wild. La prima espansione, chiamata Le prove leggendarie, introduce nuove sfide e funzionalità.

Il sito ufficiale Nintendo descrive così le novità:

Prova della spada
La prova della spada ti attende in un determinato luogo del regno di Hyrule. All’inizio, non potrai fare affidamento su armature o armi, ma dovrai comunque sconfiggere tutti i nemici, stanza dopo stanza, per proseguire nel tuo cammino. Una volta superate tutte le prove, avrai la possibilità di risvegliare il potere della spada suprema che, quando usabile, sarà sempre nel suo stato potenziato!

Cammino dell’eroe
Credi di aver esplorato ogni centimetro quadrato di Hyrule? Il cammino dell’eroe è una nuova funzionalità che ti consente di ripercorrere ogni singolo passo da te effettuato nelle ultime 200 ore di gioco. Puoi anche usare la barra del tempo sulla mappa per scoprire interessanti particolarità sulle tue abitudini esplorative. Questo strumento può fare comodo a chi desidera ripercorrere tutte le tappe del proprio viaggio o scoprire quali aree della mappa non ha ancora esplorato.

Modalità master
Vuoi metterti davvero alla prova? Nella modalità master ti troverai faccia a faccia con nemici più forti fin dall’inizio dell’avventura: dimenticati dei boblin rossi! Inoltre, potresti incontrare tipi di nemici mai visti prima. E dovrai modificare tutte le tue strategie: i nuovi nemici sono in grado di comprendere le tue tattiche più rapidamente e di recuperare, seppur lentamente, le energie in combattimento. Durante le tue esplorazioni in modalità master, non perderti le piattaforme fluttuanti nel cielo: nemici ancora più impegnativi e utili tesori attendono a braccia aperte chi ha il fegato di affrontare queste sfide aeree!

Nella modalità master puoi usare solo due slot di salvataggio, rispetto ai sei disponibili normalmente.

Punto di teletrasporto
Devi spostarti rapidamente verso un determinato luogo? Una volta trovato l’amuleto del teletrasporto, nascosto chissà dove ad Hyrule, potrai creare un punto di teletrasporto temporaneo dovunque ti trovi sulla mappa. Questo utile strumento è però in grado di creare un solo punto di teletrasporto alla volta.

Nuova armatura
Quando avrai scaricato Le prove leggendarie, otto nuovi scrigni contenenti nuovi completi ispirati alla serie di The Legend of Zelda appariranno in qualche punto specifico di Hyrule.

Maschera Korogu
I Korogu si celano in luoghi non meglio precisati del regno di Hyrule (in tutto sono ben 900!): grazie alla maschera Korogu, sarà molto più facile trovarli. Una volta indossata, la maschera vibrerà per indicarti la presenza di un Korogu nelle vicinanze.

Il primo DLC è già disponibile sia per Nintendo Switch che Wii U.

Fonte