Jeet Shroff, engineering lead di Sony Santa Monica Studios, in una lunga chiacchierata con una testata online americana, ha svelato diverse nuove informazioni sull’attesissimo God of War, nello specifico su come Atreus, figlio di Kratos, interverrà per aiutare il padre durante i combattimenti.

 

 

Atreus aiuterà il padre in molti modi durante il loro viaggio. Per rafforzare questo concetto, non ci siamo limitati a proporlo sul piano prettamente narrativo. Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, Atreus ricopre un ruolo fondamentale, aiutando e supportando Kratos durante l’esplorazione di queste terre straniere,diventando una vera e propria estensione del combat system“.

Sembra insomma che Atreus interverrà nei combattimenti, molto probabilmente tramite mosse speciali, attivabili in momenti specifici, che richiederanno la cooperazione tra Kratos e il figlio.

Nella stessa intervista, Cory Barlog, director del gioco, ha invece lasciato intendere che questo sarà solo il primo capitolo a cui ne seguiranno inevitabilmente altri.

Ho scelto questa storia perché avevo già in mente idee da spalmare su più giochi. Ho un arco narrativo ben preciso in testa e va ben oltre questo singolo gioco“.

Trovate tutti i dettagli su God of War nella nostra scheda.

 

Fonte: SegmentNext