Come era ampiamente prevedibile, la versione Nintendo Switch di DOOM non sarà performante, sotto il profilo prettamente grafico, come le controparti, già pubblicate diversi mesi fa, per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

Ne dà conferma Bethesda stessa, affidando ad un suo dirigente il compito di annunciare che sulla console ibrida della Grande N il frame rate massimo raggiungibile sarà di 30fps, valore comunque tutt’altro che disprezzabile.

“Il motore grafico di Doom è estremamente scalabile. Effettuando il porting di DOOM su Nintendo Switch ci siamo imposti come obiettivo i 30fps, un valore che promettiamo che sarà costante, fattore che garantirà un’esperienza di gioco quanto mai fluida. Secondo il parere di molti, DOOM è il gioco su Nintendo Switch che vanta la miglior grafica”.

Se i 30fps costanti venissero confermati, non potremmo che applaudire all’ottimo lavoro di Bethesda che, tra l’altro, sarebbe riuscita a compattare l’intero gioco in appena 9gb di spazio, tanto ne richiederà DOOM per essere installato su Nintendo Switch.

Trovate tutti i dettagli su DOOM nella nostra scheda.

 

Fonte: GONintendo