Capcom non l’ha ancora ufficialmente annunciato. Eppure è da tempo che si parla del ritorno di Dante. Quello che pare si chiamerà Devil May Cry V è al centro di nuove indiscrezioni. Un lungo e dettagliato post su resetera parla di informazioni provenienti proprio dagli sviluppatori, un team interno capitanato da Hideaki Itsuno. Si tratterebbe degli stessi che hanno lavorato ad episodi precedenti della saga e a Dragon’s Dogma.

L’annuncio del gioco era atteso per lo scorso Playstation Experience, ma pare che Sony abbia deciso di ridimensionarlo dando più spazio alla prossima conferenza E3 2018. Il titolo Capcom sarebbe una delle vittime che quindi potremmo finalmente vedere sul palco di Los Angeles. Non è chiaro se il gioco sarà un’esclusiva Playstation 4, più probabile che proponga qualche forma di partnership con Sony, piuttosto.

Pare potremo giocare con più di un personaggio oltre a Dante, mentre la storia prenderà il via proprio da dove terminava Devil May Cry 4. Per quanto riguarda il gameplay si parla di 60 frame al secondo ed un level design maggiormente aperto rispetto ai predecessori senza però trasformarsi in un Souls-like o un open-world. Vengono promessi molti più nemici su schermo e sarà un gioco esclusivamente single player.

La data d’uscita è fissata all’anno fiscale 2018, che si conclude con marzo 2019. Speriamo di non dover aspettare così tanto!

Qui trovate tantissimi altri dettagli. Ma vi ricordiamo che si tratta solo di rumour, non vi è nulla di ufficiale al momento.

Fonte