H.P. Lovecraft e i suoi miti hanno ispirato una incredibile serie di prodotti basati sui racconti del visionario scrittore horror di Providence. Dal celeberrimo Il Richiamo di Cthulhu, leggendario gioco di ruolo ispirato all’omonima creatura e ai suoi miti, passando per il gioco da tavolo Arkham Horror, la prima edizione de Le Case della Follia è stato allo stesso modo uno dei titoli più apprezzati tra quelli sulla licenza dei suoi racconti.

Asmodee Italia ha pubblicato la seconda edizione del gioco, con un regolamento riveduto e corretto ed alcune sostanziali novità. Le Case della Follia è un gioco da tavolo in cui un gruppo di investigatori è chiamato a setacciare delle abitazioni piene di misteri e pericoli di ogni tipo. Il grande pregio del gioco fu riuscire a ricreare un minimo l’atmosfera horror grazie ad illustrazioni e testi di grandissimo pregio.

Nella prima edizione un giocatore aveva il ruolo del Custode, simile a ciò che succede al master nei giochi di ruolo classici. Suo e...