Poche ore fa, Battlefield V si è svelato al mondo e, come qualcuno pronosticava, anche DICE ed Electronic Arts hanno deciso di tornare nella Seconda Guerra Mondiale, come Call of Duty: WWII prima di loro, un anno fa.

Il trailer di presentazione è ovviamente spettacolare, squisitamente votato a rincorrere l’estetica e la narrazione di stampo cinematografico (quello d’azione e tutt’altro che introspettivo, si intende). Ci sono macchine che cadono da non si sa dove in testa a dei soldati, aerei che precipitano a fianco di gente che con tutta tranquillità si rialza e continua a correre sparando a caso, un’azione in una casa che sembra la crasi ideale tra una sequenza di John Wick e l’assalto a Sokovia in Avengers: Age of Ultron, ed infine una donna soldato con una protesi bionica al braccio sinistro.

Ehi, come una donna soldato? Ma durante la guerra non rimanevano in casa a preparare la cena per i loro maritini al fronte? La risposta di chi conosce un po’ la storia reale, magari raccontata...