Ne abbiamo parlato tempo fa in un nostro speciale, ed in maniera collaterale riguardo il fenomeno “ma esce su Nintendo Switch?”, di quella bestia che attanaglia ogni videogiocatore: il backlog. Una parola che fa rima con Steam, soprattutto.

La piattaforma digitale di Valve ha contribuito fortemente ad accrescere questa tendenza al limite del suicidio tra i videogiocatori. Perché se è difficile lasciare a prendere polvere un titolo pagato €50 ed oltre, è ben più facile farlo con titoli pagati in sconto una manciata di euro. “Intanto lo compro, quando mi ricapita a questo prezzo?”, una frase tipica associata ad ogni saldo della piattaforma Steam.

Un po’ per senso di colpa, un po’ perché effettivamente questo è un periodo che si presta molto bene per le pulizie ed il rispolvero, Steam ha lanciato l’evento Pulizie di primavera.

Proprio come succede in casa, tra la libreria di fumetti/blu-ray/libri e chissà cos’altro, la primavera è quel magico periodo dell’anno in cui si fanno due conti, p...