Nel fine settimana Nintendo ha pubblicato una demo giocabile di Mario Tennis Aces su Nintendo Switch. Il contenuto è ovviamente limitato, e permette di giocare solamente dei tornei online, oppure di allenarsi con un avversario controllato dalla IA. Tutto sommato, però, il comparto ludico è già bello che completo.

Mario Tennis Aces recupera infatti quella tradizione tipica dei giochi sportivi di Nintendo, costruiti su una base logica (in questo caso le regole del tennis), aggiungendo quel pizzico di locura tra super mosse, oggetti e power up vari. Rispetto alle passate iterazioni della saga tennistica, stavolta spariscono del tutto gli oggetti casuali in stile Mario Kart, ma la vera novità è la barra dell’energia.

Caricando un colpo cosiddetto stellare, ma effettuando un colpo tecnico con il giusto tempismo (il classico tuffo, che però stavolta è al ralenti ed accompagnato da mosse acrobatiche), è possibile caricare l’indicatore dell’energia del proprio personaggio. Al massimo sarà poss...