Posso facilmente immaginare la faccia intenerita ed impietosita del mio avversario, mentre si fa beffe del mio povero e sfortunato avatar, costretto in una pantomima penosa ed imbarazzante. Non ho ancora preso la mira che il beffardo nemico che imbraccia chissà quale diavoleria ha già eretto due muri, costruito una scala e raccolto ulteriori munizioni con cui, da lì a pochi istanti, mi eliminerà per sempre dalla competizione, regalandomi l’ennsimo game over, frutto di un’altra pessima prestazione.

Ci tengo a specificarlo immediatamente, a scanso di equivoci: Fortnite è un gioco appassionante, coinvolgente, senza alcun dubbio assuefacente. Tra le righe che compongono il suo codice si annida la perfezione ludica, un maestoso Valhalla digitale per qualsiasi videogiocatore con un minimo di competizione nel sangue.

Fortnite screenshot

La maggior immediatezza del gameplay di Fortnite si evidenzia anche in menù più facilmente leggibili, che mettono subito in risalto le potenzialità delle armi in proprio possesso...