Epic Games ormai ha capito bene come lavorare ai contenuti aggiuntivi di Fortnite. Arrivati alla quinta stagione ormai abbiamo visto moltissime situazioni che in qualche modo stanno creando una sorta di contesto narrativo intorno al battle royale dei record, che sia un vero e proprio racconto oppure una scusa per creare un evento, un raccordo con la stagione successiva.

L’ultima novità in questo senso riguarda un gigantesco cubo che, apparentemente, non sta facendo nulla. Apparso all’inizio della stagione, il grande oggetto sembra avere una vita propria, sebbene non sia chiaro cosa sia destinato a fare esattamente.

Dopo l’apparizione di qualche giorno fa a seguito della patch 5.30, il cubo viola ha iniziato a muoversi. È impossibile da danneggiare, ed anzi è l’oggetto stesso a togliere energia vitale ai giocatori che tentano in qualche modo di scalfirlo. Intorno, però ci sono molti misteri. Talmente tanto è l’interesse verso il cubo (ma forse più verso Fortnite ed i click che porta con...