Nel corso del weekend tantissimi appassionati hanno messo le mani su Spider-Man, iniziando a giocare all’atteso titolo di Insomniac. Alcuni dotati di orecchio particolarmente fino hanno notato fin da subito un interessante dettaglio nella versione in lingua originale: Peter, quando parla alla radio mentre è in volo e salta da un grattacielo all’altro, sembra affaticato, sotto sforzo, mentre gli stessi identici dialoghi sono normali se Peter si trova a terra.

Un redattore di Kotaku ha fatto un test e ha verificato che in effetti vi sono due tracce diverse a seconda che Peter stia volando o sia a terra:

 

Jon Paquette di Insomniac ha risposto ai tweet confermando l’ipotesi che vi siano più tracce:

Per chi si chiedesse se abbiamo registrato il dialogo di Spidey due volte: sì, lo abbiamo fatto. Una versione a “riposo” e una “sotto sforzo”.

Ha aggiunto Alex Previty:

I programmatori hanno inserito una variabile che permette al gioco di saltare da un dialogo all’altro a seconda dello stato di Peter. […] Non è tutto merito mio, ma anche di Paquette, di Bryan Intihar e del doppiatore Yuri Lowenthal, così come dei talenti del dialogo in Insomniac e Sony che hanno reso questa magia possibile… e dei programmatori che l’hanno fatta funzionare.

Un piccolo dettaglio verso il realismo nei dialoghi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Marvel’s Spider-Man è disponibile per PlayStation 4.