Strano a dirsi, ma esistono persone nel mondo a cui non piacciono i pirati. La prospettiva di una vita a bordo di possenti galeoni che solcano mari cristallini, in perenne stato di ebbrezza, continuamente a caccia di tesori e avventure in cui buttarsi a capofitto, non attrare la totalità della nostra specie.

Allo stesso modo, un sandbox che impone ben pochi limiti, ma al tempo stesso non offre chissà quali contenuti, potrebbe lasciare alquanto indifferenti quella fetta di utenza che si crogiola in una progressione scandita da una campagna solida, ricompense concrete, magari nuove abilità ed equipaggiamento da sbloccare.

Sea of Thieves non è mai stato nulla di tutto ciò. Nonostante le gilde, i nuovi capi d’abbigliamento da acquistare ed un nutrito numero di isole da esplorare, non ha mai imposto alcunché agli aspiranti filibustieri che da un anno a questa parte si riversano entusiasti sui server, desiderosi di passare qualche ora di piacevole svago, senza l’assillante urgenza di scalare...