Dopo il gran lavoro fatto con Halo, ma soprattutto con Destiny, sembra proprio che Bungie abbia tutta l’intenzione di non fermarsi e di pubblicare addirittura una nuova IP.

Nei giorni in cui Shadowkeep, la nuova espansione di Destiny 2, arriva a rimpolpare i contenuti dello shooter di Bungie, un’interessante intervista rilasciata ai microfoni di IGN rivela i piani futuri dell’azienda.

Nonostante l’impegno che ci vuole per mantenere un game as a service come Destiny 2, Bungie sembra avere dei piani ben precisi in mente, in termini creativi:

“Per il 2025 abbiamo un percorso molto specifico per essere sicuri di trasformare Destiny, ed abbiamo altri franchise nel nostro vivaio”

Queste le parole di Pete Parsons, CEO di Bungie che ha parlato con IGN. Destiny va quindi avanti, ma c’è chiaramente una nuova IP in arrivo. Insieme ai tanti aggiornamenti per quanto riguarda bilanciamento delle armi, espansioni e piccole migliore al suo shooter fantascientifico, possiamo aspettarci qualcosa di nuovo nel prossimo futuro.

Bungie, la nuova IP e la vita dopo Activision

Per ora non sappiamo nient’altro su questa nuova IP se non che, apparentemente, Bungie non ha intenzione di fossilizzarsi solo sulla lore di Destiny. Dopo il divorzio con Activision, avvenuto all’inizio dell’anno, la software house sembra essersi ripresa alla grande, tra il lavoro fatto con Destiny 2 e quelli che sembrano essere dei piani per il futuro molto chiari.

Infatti, Shadowkeep sarà disponibile dal primo ottobre per Destiny 2, su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Questi sono i contenuti della nuova espansione:

Mentre gli eroi dell’Ultima Città sicura rivolgevano le proprie attenzioni ai confini della nostra galassia, nuovi incubi sono emersi dalle ombre della superficie lunare.

Torna sulla Luna. Avventurati nelle profondità di una misteriosa Fortezza dell’alveare. Aiuta Eris a dilaniare gli incubi prima che scaraventino l’umanità in una nuova era oscura.

Nella Stagione dell’Intramontabile, sperimenterai una nuova attività, scoprirai nuovi armi esotiche, otterrai decori universali esclusivi e diverrai più forte.

 

Fonte: Gameranx