Che Death Stranding fosse un gioco strano e capace di incanalare tutto l’estro creativo del suo papà, Hideo Kojima, lo sapevamo un po’ tutti. Che il lamento di un neonato potesse raggiungere le nostre orecchie passando attraverso le nostre mani, impegnate a stringere un controller, sicuramente no. Ed è proprio lo stesso Kojima, attraverso Twitter, a parlare di come i giocatori potranno sentire distintamente i piagnucolii del Bridge Baby (il misterioso bambino dal quale Sam – il protagonista della prossima esclusiva di Sony – non sembra volersi mai separare) attraverso il piccolo speaker montato nel pad.

Una feature sicuramente peculiare e a dir poco inquietante, pensata sicuramente per calare il giocatore nel mondo di Death Stranding cercando di ottenere un’immersività totale.

Piano a festeggiare, però: dai pochi caratteri inseriti nel cinguettio del boss di Kojima Production, pare che questa funzione potrebbe essere fruibile solamente sulla versione BB del pad, disponibile nel suo giallo ambrato esclusivamente con la versione in edizione limitata della PS4 Pro dedicata a Death Stranding.

 

 

Pur rappresentando una chicca esclusiva per gli irriducibili fan di Kojima (e per tutti coloro che dovessero acquistare il bundle), “sprecare” questa funzione come sterile ornamento di un’edizione speciale di PS4 Pro a nostro avviso sarebbe un gran peccato, vuoi perché potrebbe rivelarsi una trovata particolare con cui proporre qualche ulteriore mistero legato al gioco, vuoi perché – dal lancio di PS4 nel 2013 – sono stati in pochi ad aver sfruttato appieno le risorse nascoste nel solido gamepad prodotto da Sony.

 

 

Tuttavia, il rilascio di Death Stranding è ormai alle porte: manca poco più di un mese a quel 8 novembre che stiamo attendendo con ansia da anni, e per nostra fortuna il gioco è ufficialmente entrato in fase gold e si appresta a raggiungere gli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate di questa nuova trovata di Hideo Kojima? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Consigliati dalla redazione