Con la nuova espansione ai nastri di partenza e la versione free to play pronta a invadere le console di chi è rimasto indietro con i contenuti della celebre IP di Bungie, ci sono pochi dubbi: oggi sarà un grande giorno per Destiny 2.

I server di Destiny 2, infatti, si preparano a ospitare il rilascio di Ombre dal Profondo (Shadowkeep in originale), la prima espansione del first person shooter fantascientifico dopo il divorzio con Activision, ma anche Destiny 2: Una nuova luce, versione gratuita del titolo base con l’aggiunta di tutte le nuove mappe (ma senza i contenuti rilasciati con i DLC pubblicati fino a oggi).

Lo sbarco è previsto per le 19:00 ora italiana, con Bungie che ha ufficialmente messo offline i propri server dalle 18.45 di ieri per permettere i grossi lavori di manutenzione in vista delle corpose novità, dicendosi pronta a tutto e rassicurando i giocatori sulla risoluzione di eventuali problemi legati al lancio. A questo proposito, confidando nella buona preparazione da parte di Bungie, avvisiamo che potrebbero esserci delle piccole incertezze nelle prime due ore dal rilascio.

 

Le ombre arrivano dal profondo: cosa contiene la nuova espansione?

Oltre alla nuova campagna PvE, incentrata sulle terrificanti e misteriose minacce celate sotto la superficie della Luna, l’edizione standard di Shadowkeep metterà a disposizione dei giocatori la nuova incursione Giardino della Salvezza, le imprese esotiche Xenofagia e Soffio del Leviatano, la nuova modalità denominata Offensiva Vex, le Cacce all’Incubo e un nuovo dungeon, oltre al pass stagionale della Stagione dell’Intramontabile.

L’edizione Deluxe, invece, propone tutti i contenuti elencati qui sopra con l’aggiunta di tutte le stagioni che verranno pubblicate durante l’Anno 3 e una serie di oggetti bonus a tema Eris Morn.

 

Destiny 2 fortezza

 

Volete indossare i panni di un Guardiano e non sapete come fare? L’edizione free to play fa al caso vostro!

Esatto, perché l’edizione free to play porterà immediatamente tutti i giocatori al level cap con il livello di potere impostato a 750, permettendo di riallinearsi agli amici affamati di Destiny e di giocare con loro la nuova espansione, senza essere penalizzati o senza dover perdere le ore a livellare a tutti i costi.

Questa versione del gioco permetterà di prendere parte a tutta la campagna principale di Destiny 2, La Guerra Rossa, e ai DLC La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica, oltre a tutti gli assalti e le incursioni introdotte nel primo anno di vita del titolo. Saranno immediatamente disponibili, inoltre, tutte le pattuglie sulla Luna, la prima missione della già citata Ombre dal Profondo, due assalti inediti e gli aggiornamenti del Crogiolo, il ritorno di due mappe PvP dal primo Destiny (la Corte della Vedova e la Breccia del Crepuscolo), la personalizzazione delle armature, nuove armi e nuove mosse finali, il manufatto Occhio del Guardiaporta e tanti altri contenuti extra, consultabili direttamente dall’infografica postata su Twitter dalla stessa Bungie che trovate qui sotto.

 

 

Nei prossimi giorni continueremo ad aggiornarvi con nuovi contenuti legati allo sparatutto di Bungie, nell’attesa di poter provare con mano sia la nuova espansione che la versione free to play (ricordiamo) a partire da questa sera alle 19:00 su PS4, Xbox One e PC.

Quanto attendete questa nuova direzione per Destiny 2?
Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: sito di Bungie