Attraverso la pubblicazione di un nuovo aggiornamento per il sistema operativo iOS (e per tvOS, che ne è una versione modificata), Apple ha implementato la possibilità di utilizzare il pad PlayStation 4 DualShock 4 per la funzione Riproduzione remota sui dispositivi che ne sono dotati. Questa permette di trasferire lo schermo della TV a quello di un’altra piattaforma di gioco, ed era già disponibile tanto per la famiglia di dispositivi smart (iPhone, iPad) di Apple, quanto per Apple TV e Mac. Solo su Mac però era già possibile utilizzare il controller proprietario, di conseguenza l’esperieza di gioco sugli altri dispositivi di gioco doveva per forza passare da un pad compatibile. Ora è possibile replicarla esattamente come sulla console ammiraglia di Sony.

 

Requisiti:

iOS 13, iPad OS, macOS Catalina, tvOS 13, App Riproduzione remota, qui per iOS, qui per MacOS.

 

Passaggi:

  • Accendere PlayStation 4, con un PlayStation ID attivo;
  • Avviare l’app Riproduzione remota dal dispositivo Apple;
  • Effettuare l’autenticazione e connettere il dispositivo a PlayStation 4.

 

Come associare DualShock 4 al dispositivo Apple:

  • Assicurarsi che la barra luminosa sul controller sia spenta. Se la barra luminosa è accesa, premere il tasto PS fino a che non si spegne. Se il controller è collegato a un cavo USB, scollegare il cavo;
  • Tenendo premuto il tasto SHARE, tenere premuto il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare;
  • Attivare il Bluetooth sul dispositivo e selezionare il controller dall’elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell’associazione, la barra luminosa si illumina con una luce colorata fissa.

 

 

Fonte: PlayStation Blog