PlayStation ha annunciato a sorpresa attraverso un post sulle proprie pagine social che Shawn Layden, presidente di Sony Worldwide Studios, lascerà presto la sua carica. Ecco quanto scritto dalla compagnia:

 

È con grande emozione che annunciamo che il presidente di Sony Worldwide Studios, Shawn Layden, lascerà la compagnia. Sentiremo molto la mancanza della sua leadership visionaria. Gli auguriamo ogni successo per quanto intraprenderà in futuro e gli siamo estremamente riconoscenti per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!

 

Non sono stati comunicati dettagli alcuni sulla fuoriuscita di Layden dalla compagnia, né ne sono emerse voci riguardo il suo potenziale successore. Come presidente di Sony Worldwide Studios aveva il compito di supervisionare le produzioni first party della compagnia e aveva avuto un ruolo chiave nella recente acquisizione di Insomniac Games, team di sviluppo responsabile di Marvel’s Spider-Man (del quale potete leggere la nostra recensione). Layden era succeduto a Jack Tretton nel 2014 e i giocatori avevano imparato a conoscerlo attraverso le sue apparizioni in eventi come l’E3 di Los Angeles.

Con il suo inaspettato abbandono si apre una nuova fase per Sony Worldwide Studios, con il lancio di PlayStation 5, che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2020, quasi dietro l’angolo. Sarà interessante vedere chi sarà chiamato a guidare la compagnia in questo periodo fondamentale e delicato, con la nuova piattaforma di gioco che sicuramente al lancio sarà supportata da produzioni sviluppate internamente.

Fonte: Push Square

Consigliati dalla redazione