Mancano ancora parecchi mesi al rilascio di The Last of Us parte II, forse troppi, ma prima di affrontare la nuova avventura apocalittica prodotta da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4, Sony ci permette di passeggiare nel viale dei ricordi proponendo l’originale The Last of Us come contenuto da riscattare gratuitamente grazie all’abbonamento PlayStation Plus.

Sicuramente una ghiotta occasione per sentire una volta in più il brivido del pericolo sulla propria pelle in attesa di The Last of Us parte II, titolo che si farà sicuramente ricordare come uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione videoludica.

Gli stessi Naughty Dog, sul proprio profilo Twitter, hanno festeggiato il rilascio del loro personale capolavoro su PlayStation Plus con un breve trailer che potete vedere nel box qui sotto.

 

 

Come al solito, i giochi proposti con l’abbonamento al PlayStation Plus sono disponibili per il download per tutto il mese, e una volta riscattati potranno essere giocati per sempre o, almeno, fino a quando manterrete attivo l’abbonamento. Quindi, in parole povere, avete a disposizione tutto ottobre per appropriarvi del titolo.

 

 

Uscito nel 2013 su PlayStation 3 e rimasterizzato nel 2014 su PlayStation 4, The Last of Us racconta la drammatica storia di Joel e Ellie, prigionieri di un mondo reso ostile dallo scoppio di una pandemia e costretti a intraprendere un pericoloso viaggio lungo ciò che resta degli Stati Uniti d’America.
La versione su cui potrete mettere le mani è la Remastered per PlayStation 4, inserita tra l’altro nella collezione PlayStation Hits che racchiude i titoli best seller pubblicati e venduti sulla piattaforma di Sony.

 

Fonte: Twitter