Manca quasi un intero mese a Halloween, ma già iniziano ad arrivare i piani per l’inserimento di contenuti a tema nei videogiochi, come abbiamo visto con l’annuncio dei Grand Prix di Crash Team Racing Nitro-Fueled. Ovviamente giochi molto popolari come Apex Legends non faranno eccezione e sono trapelati in rete alcuni dettagli sui contenuti dedicati a Halloween del battle royale sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, arrivato alla sua terza stagione, Fusione, che ha debuttato lo scorso primo ottobre.

L’utente Twitter Shrugtal ha scoperto alcune delle sfiziose novità che verranno introdotte.

L’evento avrà come titolo, in inglese, Flight or Fright, e includerà una modalità speciale chiamata Shadowfall. Avrà alla base le meccaniche standard del gioco, ma con una sfiziosa introduzione: ogni volta che il giocatore morirà, tornerà in vita come membro della Shadow Squad, dotato di una maggiore agilità e di letali attacchi corpo a corpo. Una volta che i 60 giocatori saranno diventati 10, cambieranno le regole del gioco, che si trasformerà in una co-op nella quale i sopravvissuti dovranno raggiungere una zona di evacuazione e tenere a bada la Shadow Squad in attesa della loro estrazione. Qualora non dovessero riuscirci, benvenuti tra i morti!

Non solo: i giocatori non arriveranno sul campo di battaglia da soli, si lanceranno con degli zombie. Questi non sopravviveranno all’impatto, i loro già decomposti corpi esploderano in frattaglie, utili per assicurarsi del loot di basso livello.

Ci sarà anche una premessa narrativa alla base dell’evento, messo in piedi da una figura nota come Revenant, che dovrebbe essere anche la prossima Leggenda ad essere aggiunta al roster.

Prevedibilmente i giocatori potranno, infine, fare incetta di costumi e altri contenuti cosmetici.

 

 

Fonte: PlayStation Lifestyle