Sony ha annunciato ufficialmente attraverso un proprio comunicato che il presidente di Sony Interactive Entertainment Japan Asia, Atsushi Morita, ha lasciato la compagnia lo scorso 30 settembre, per andare in pensione. Il suo successore ai vertici della compagnia non è stato ancora annunciato, mentre nell’altro ruolo che aveva nell’azienda, quello di direttore, è stato posto Kazuhiko Takeda, che ricopriva prima i ruoli di presidente e direttore finanziario di Sony Interactive Entertainment.

Prima di diventare presidente di Sony Interactive Entertainment Japan Asia Morita aveva ricoperto altri ruoli all’interno di Sony, tra i quali quello di vicepresidente del settore amministrazione e controllo. Ne era diventato presidente nel 2014, quando ancora l’azienda si chiamava Sony Computer Entertainment. Era stato anche a capo di ForwardWorks, una sussidiaria di Sony incentrata sul settore mobile.

Il ritiro da Sony Interactive Entertainment Japan Asia di Atsushi Morita da  non avrà particolari influenze sul futuro di PlayStation, ma si tratta comunque del secondo avvicendamento ai vertici delle compagnie legate al settore videoludico. Ve ne avevamo dato notizia ieri, Shawn Layden, presidente di Sony Worldwide Studios e certamente volto più conosciuto agli appassionati, vista la sua presenza in occasioni come l’E3 di Los Angeles, lascerà prossimamente la sua carica, anche se a differenza di Morita non è stato comunicato quando né nulla è stato annunciato riguardo eventuali successori.

 

 

Fonte: GameSpot