I crossover sono all’ordine del giorno, crossmediali o comprendenti lo stesso medium che siano, ma ogni tanto rimaniamo basiti lo stesso, come per Magic the Gathering e My Little Pony.

Parliamo di due franchise che non hanno certo bisogno di presentazioni. Il primo è il gioco di carte più giocato al mondo, che recentemente è approdato anche nel mondo videoludico con MTG Arena, la piattaforma online che giusto la settimana scorsa ha raggiunto la sua build finale dopo quasi due anni di beta. L’altro, beh, è una corrazzata di giocattoli, gadget, prodotti per l’infanzia di ogni tipo, morbidezza e generosità.

D’altronde, il celebre motto dei cavallini colorati e amichevoli recita proprio “Friendship is magic!”, e non poteva che essere Magic the Gathering il franchise con cui allearsi, soprattutto se è per beneficienza. L’ente che i due colossi dell’intrattenimento andranno a supportare è Extra Life, associazione che si occupa di raccogliere fondi per supportare gli ospedali pediatrici Children’s Miracle Network.

 

Magic e My Little Pony diventano, ovviamente, Ponies the Galloping

Come funziona l’iniziativa? Dal 22 ottobre al 5 novembre sarà possibile acquistare un esclusivo set di carte raffiguranti i personaggi di My Little Pony. Precisamente: Rarity, Nightmare Moon, Princess Twilight Sparkle e Princess Luna. Come potrete vedere dalle immagini in calce all’articolo sono carte esteticamente molto curate, a dir poco uniche, e ovviamente in tema con l’intera estetica del franchise.

E non solo, perché i più esperti di voi noteranno che i testi delle carte sono assolutamente plausibili: il wording è perfetto, proprio come una carta reale del gioco edito da Wizards of the Coast. Ovviamente non sono legali per nessun torneo sanzionato, ma servono solo come prezioso oggetto da collezione, nonché come modo per fare beneficienza. Oltre alle carte, tra l’altro, è possibile comprare anche una serie di tappetini da gioco, sempre nello stesso lasso di tempo dal sito di Hasbro. Al momento non conosciamo un eventuale distributore italiano, ma considerato il poco lasso di tempo per l’acquisto è probabile che sarete costretti, se interessati, a rivolgervi al sito ufficiale di Hasbro che potete raggiungere a questo indirizzo.

Dopo la serie animata a opera dei fratelli Russo in arrivo su Netflix, nonché la possibilità di uno spin-off in live action, Magic è… sempre più magico!

 

 

Fonte: IGN