Se pensavate che Lucca Comics & Games 2019 fosse un evento imperdibile, ora lo penserete ancora di più.

Come rivelato proprio questa mattina alla Conferenza Stampa dedicata alla fiera toscana, l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, famoso per aver interpretato – tra gli altri – Alcide Herveaux in True Blood e Brad in How I Met Your Mother, prenderà parte a una sessione di Dungeon & Dragons in diretta davanti alla community del festival.

L’evento potrà essere seguito in tutto il mondo grazie alla live streaming sul canale Twitch DND e sarà possibile partecipare con donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network
Hospitals.

Insieme a Joe Manganiello, ci saranno altri attesissimi ospiti come il comico scozzese Paul Foxcroft (Cariad&PaulQuesting Time), Richard Witther (D&D Senior Art Director), Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers) e molti altri.

 

Inoltre, dal Comunicato Stampa diffuso poco fa apprendiamo di altre iniziative legate a Dungeons & Dragons:

 

We have Dungeons – You bring the Dragons. In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca
Comics & Games ospiterà finalmente un dungeon vero e proprio dove saranno svolte le iniziative della Wizards sul celebre e famosissimo gioco di ruolo “Dungeons & Dragons”. Il Dungeon San Colombano, sotterraneo antico di secoli, diventerà l’incarnazione del sogno autoriale di Gary Gygax, creatore di D&D all’inizio degli anni ’80. “Dungeons & Dragons è un vero e proprio fenomeno globale e siamo davvero entusiasti di portare per la prima volta l’esperienza di narrazione offerta dal gioco al Lucca Comics & Games”, spiega Nathan Stewart, Vice Presidente a capo della D&D Franchise in Wizards of the Coast. “Desideriamo che i fan di tutto il mondo si appassionino a D&D e l’interazione con la community a Lucca è un grande passo in questo senso!”

 

 

Tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la
possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti
all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale. Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima. È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals. Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte a dei “meet and greet” con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.