Se siete su queste pagine non vi dovrebbe servire una presentazione su Metal Slug, un franchise che ha trasceso l’immagine del videogioco per diventare una tra le icone della cultura pop. L’ultimo titolo della serie, Metal Slug 7, è datato 2008, e da allora non c’è stato più nessun capitolo inedito.

Certo, ci sono state riedizioni e porting per praticamente qualsiasi dispositivo dotato di uno schermo, ma è un po’ che SNK non fornisce notizie al riguardo. Dall’azienda, che per altro si è ripresa di recente con un colpo di reni non indifferente, tra Samurai Showdown e l’annuncio del nuovo King of Fighters, è proprio il producer Yasuyuki Oda a buttare lì una riflessione sul futuro di quello che, probabilmente, è lo shooter a scorrimento più famoso di sempre.

 

Il ritorno di Metal Slug è ufficialmente nel cassetto delle idee?

Ai microfoni di Twinfinite, Yasuyuki Oda ha dichiarato che c’è effettivamente una discussione interna a SNK sul futuro di Metal Slug. Non ha dato chiaramente nessuna informazione specifica, ma ha comunque fornito qualche idea su come potrebbe essere un nuovo episodio dello storico titolo. Il centro dell’attenzione è quello, ovviamente, di rendere moderno un eventuale prossimo gioco della saga, così come capire se i videogiocatori di oggi possano apprezzare o meno la tipica difficoltà elevata del titolo:

 

Niente è deciso al momento, e non abbiamo cominciato niente, in realtà, ma siamo certamente nella fase in cui iniziamo a dire “riportiamolo in vita, vogliamo riportarlo in vita”. Per quanto riguarda l’idea del singolo colpo per morire, c’è ancora molto di cui discutere al riguardo. Mi piace l’idea di portare magari due modalità di gioco, forse una modalità facile con una barra della vita.

 

Per quanto riguarda invece la fattibilità del progetto, sull’idea che possa davvero esistere un futuro per Metal Slug:

 

C’è ancora molto di cui parlare internamente. Vogliamo essere sicuro di farlo nella maniera giusta.

 

Insomma, tornerà il momento di gridare “HEAVY MACHINE GUN!” come in sala giochi?

 

 

Fonte: Gamingbolt

 

Consigliati dalla redazione