Luigi, lo sappiamo, è forse tra i personaggi più buffi e bizzarri tra quelli appartenenti allo sterminato e variegato immaginario di Nintendo, e presto sarà protagonista di una nuova avventura in solitaria, Luigi’s Mansion 3, che sicuramente metterà a dura prova il verde fratello, non propriamente un cuor di leone. Nel gioco, infatti, Luigi dovrà salvare Mario e la sua familiare combriccola dai fantasmi che infestano l’albergo nel quale, disgraziatamente, si sono recati per una meritata vacanza. L’invito a loro giunto infatti si scoprirà essere una trappola ordita da Re Boo, che della serie Luigi’s Mansion 3 è l’antagonista principale, e starà a Luigi – aiutato dal sempre sopra le righe Professor Strambic – ricoprire il ruolo dell’eroe esplorando i diciassette piani dell’hotel.

Su internet alcuni appassionati hanno catturato una brevissima ma tenera scenetta tratta proprio dall’introduzione del gioco, nella quale Mario e Luigi si danno la buonanotte. Oltre alle splendide animazioni, a dare un dolce tono alla produzione è il doppiaggio dei due fratelli, con l’ormai leggendario Charles Martinet sopra gli scudi, efficacissimo anche solo in due semplici battute.

Ecco la scenetta:

 

 

Ed ecco alcune delle reazioni degli appassionati:

 

 

 

 

 

Noi di BadTaste.it abbiamo avuto modo di provare Luigi’s Mansion 3 qualche settimana fa, in un hands-on. Ecco un estratto della nostra anteprima:

 

Dopo questa esperienza breve ma intensa siamo davvero curiosi di scoprire cosa si nasconderà negli altri piani dell’albergo, in un’avventura che potrà essere vissuta da soli o in compagnia, grazie a una modalità cooperativa nella quale nessuno dei due personaggi è secondario.

 

Luigi’s Mansion 3 sarà disponibile dal prossimo 31 ottobre su Nintendo Switch.

 

Fonte: Nintendo Life

 

Consigliati dalla redazione