Dopo la recente intervista rilasciata ai microfoni di Game Informer, gli sviluppatori di Game Freak tornano a parlare di Pokémon Spada e Scudo, e precisamente dei tre starter della regione di Galar, in tre brevi video rilasciati dalla stessa testata americana.

Nello specifico, in ognuno dei tre video gli sviluppatori raccontano separatamente ognuno dei tre starter, Grookey, Sobble e Scorbunny, svelandone alcuni dettagli e curiosità legate al comportamento di questi Pokémon. Vediamoli insieme.

 

Grookey, il Pokémon Scimpanzé

 

 

Grookey, lo starter di tipo Erba, sembra essere un Pokémon molto legato alla natura. Grazie al bastoncino di legno incastrato sopra la sua testa, infatti, è in grado di rivitalizzare le piante che tocca. Come apprendiamo dal sito ufficiale del gioco, un tempo la bacchetta di Grookey era solo un piccolo ramo strappato alla foresta in cui vive questa specie. Tuttavia, l’esposizione prolungata all’energia del corpo di Grookey le ha conferito poteri speciali. Grookey è molto allegro e positivo, tanto da rappresentare l’esatto opposto di Sobble, decisamente più malinconico. Al termine della breve intervista viene svelato che le evoluzioni di Grookey subiranno notevoli cambiamenti rispetto all’ispirazione iniziale.

 

 

Sobble, il Pokémon Acquacertola

 

 

Pokémon di tipo Acqua schivo e malinconico, Sobble – come dichiarato dagli sviluppatori – è il compagno perfetto per gli allenatori timidi. Una volta entrato a contatto con l’acqua, Sobble scompare e diventa invisibile, una caratteristica che, appunto, lo avvicina molto a una sensazione di timidezza e vergogna. Nel cercare l’ispirazione per ideare Sobble, il team ha tentato di avvicinarsi il più possibile a una creatura che avesse un aspetto mite in contrapposizione a Scorbunny e Grookey, entrambi piuttosto energici e vitali. Viene aggiunto che in Giappone è solito ritenere carino qualcosa verso il quale ci si senta tristi, quindi gli sviluppatori erano certi del successo del Pokémon in patria, ma vedere tutte le reazioni online seguite alla rivelazione dello starter li ha sorpresi.

 

 

Scorbunny, il Pokémon Coniglio

 

 

L’esuberante Scorbunny, starter di tipo Fuoco, adora evadere dalla sua Poké Ball e combinare guai. Così come abbiamo visto nella sua prima apparizione durante il reveal trailer di Spada e Scudo, Scorbunny adora correre e saltellare velocemente sull’erba, tanto da lasciare delle scie infuocate al suo passaggio, ed è questo il motivo per cui ha due cerotti sotto alle zampe. Un altro cerotto è attaccato sul muso di Scorbunny, cosa che nell’iconografia giapponese si utilizza per indicare un bambino piuttosto vivace. Gli sviluppatori non si sono sbilanciati riguardo alla sua evoluzione, suggerendo solamente che non si sa quale direzione potrà prendere la crescita di questo Pokémon.

 

 

Pokémon Spada e Scudo arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.
E voi avete già scelto il vostro starter?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

 

Fonte: Game Informer