Siamo abituati al totale silenzio di Rockstar Games nei confronti del proprio lavoro. Sempre lontana dalle fiere e dalla routine tipica del settore, la software house ha sempre necessitato dei propri tempi per dare gli annunci, nonché per rivelare i propri progetti futuri. Archiviato Red Dead Redemption 2 e con un GTA V che è diventato una macchina in grado di sfornare denaro in quantità imbarazzante, cosa c’è nel futuro di Rockstar Games? Grazie a un rumor, forse possiamo intuire qualcosa.

La fonte è un 3D artist che afferma di aver lavorato proprio all’ultimo videogioco prodotto dall’azienda, ovvero Red Dead Redemption 2, il quale ha dichiarato che Rockstar Games sarebbe al lavoro su due altri progetti non ancora annunciati.

StayAbode, questo il nome dell’account Instagram dell’artista, ha raccontato la sua esperienza lavorativa proprio sul social network:

 

“Ho fatto un corso per animazione 3D, un master in animazione, e ho fatto due brevi film d’animazione. Dopo di quello ho lavorato in Rockstar Games. Ho lavorato a Red Dead Redemption 2 e altri due videogiochi che non posso ancora nominare. Ora lavoro come 3D artist freelance”

 

Una dichiarazione molto chiara che non lascia spazio a interpretazioni. Tra l’altro è del tutto comprensibile che un’azienda come Rockstar Games non se ne stia con le mani in mano, così come qualunque grande sviluppatore di videogiochi. Sappiamo anche che si tratta un’azienda capace di annunci a sorpresa, quindi è altamente probabile che ne sapremo di più nel momento in cui meno ce l’aspettiamo. Bully 2? GTA VI? Questi sono i due nomi più papabili, a meno di non assistere alla nascita di una nuova IP.

 

Rockstar Games e Red Dead Redemption 2 in arrivo su PC

Uno dei rumor del 3D artist poteva essere proprio la versione PC del titolo western, se non fosse per la breaking news di qualche giorno fa:

 

Qualcosa però già lo sappiamo: coloro che prenoteranno la versione PC di Red Dead Redemption 2 dal prossimo 9 ottobre sul Rockstar Games Launcher, la piattaforma da poco lanciata dalla compagnia, avranno accesso esclusivo a bonus speciali. Potranno ottenere gratuitamente due tra i seguenti titoli: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Bully: Scholarship Edition, L.A. Noire: The Complete Edition e Max Payne 3: The Complete Edition; non solo, otterranno anche l’aggiornamento gratuito alle edizioni speciali del gioco e uno sconto di 20€ sulla Special Edition e sulla Ultimate Edition. I giocatori avranno inoltre accesso a contenuti in game esclusivi.

 

Fonte: Gamepur