Grazie a un comunicato ufficiale scopriamo che la software house indipendente IO Interactive ha siglato un accordo internazionale con Warner Bros. Interactive Entertainment per la produzione e la distribuzione di un nuovo gioco per PC e console.

Gli studi di Copenhagen e Malmö di IO Interactive (casa famosa per la famosissima serie Hitman) stanno assumendo nuovi talenti che entreranno a far parte del team di sviluppo del nuovo titolo, e ovviamente entrambi gli studi saranno coinvolti nella realizzazione del gioco.

A riguardo, David Haddad – presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment – ha dichiarato:

 

Siamo felici di portare avanti la nostra collaborazione con l’eccellente squadra di IO Interactive. IO Interactive ha alle sue spalle una lunga tradizione di giochi diventati iconici. Non vediamo l’ora di unire le forze con loro in questa ulteriore impresa per offrire una nuova esperienza di gioco per PC e console ai giocatori di tutto il mondo.

 

Hakan Abrak, amministratore delegato di IO Interactive, ha aggiunto:

 

Negli ultimi anni Warner Bros. ci ha dimostrato personalmente la comprensione e il rispetto che nutre per la nostra visione creativa, per questo siamo entusiasti di proseguire nella collaborazione. Siamo fieri della nostra storia, che ci ha portato a creare personaggi e universi avvincenti che catturassero i nostri giocatori: è nel nostro DNA. Per iniziare questo entusiasmante progetto di creazione di un nuovo universo di IOI insieme a Warner Bros., stiamo cercando nuovi e ambiziosi talenti che entrino a far parte dei nostri team di Copenhagen e Malmö e ci accompagnino in questa straordinaria avventura.

 

Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive hanno già lavorato insieme per la pubblicazione di diversi titoli della serie di Hitman tra cui Hitman 2 e Hitman: Definitive Edition nel 2018 e Hitman HD Enhanced Collection nel 2019.

Inoltre, in questo momento il team di sviluppo è alla ricerca di talenti: potete candidarvi seguendo questo link.